The Galley è la rivoluzionaria attrezzatura per la cucina nata dalla necessità di trovare soluzioni reali agli annosi problemi di funzionamento, o malfuzionamento di questo ambiente, rendendo la vita più piacevole, più efficiente e più divertente, adottando quello che chiamano “The Galley Lifestyle”-
The Galley, termine inglese per indicare la cambusa, è stata inventata da Roger Shollmier, pluripremiato designer di cucine desideroso di creare un modo migliore per preparare, cucinare, servire, intrattenere e lavare in un'unica postazione centrale. Molto più di un elettrodomestico, è una vera e propria idea di cucina versatile e innovativa, destinata a rivoluzionare il concetto di cucina come spazio di lavoro perché progettata come attrezzatura per massimizzare la funzionalità e l'efficienza nella preparazione dei pasti, nella cottura, nel servizio e nella pulizia.
Spesso installata come isola rivolta verso l’esterno, la sua configurazione favorisce la socializzazione, consentendo ai cuochi di interagire con gli ospiti durante la preparazione dei pasti.
A differenza di un lavello tradizionale, The Galley integra più livelli e accessori in un'unica unità, trasformando la cucina in una postazione di lavoro multifunzionale, efficiente e bella da vedere.
Il suo rivoluzionario design combina le diverse funzioni della cucina in una singola unità integrata, riducendo al minimo i movimenti di chi la utilizza e lasciando i piani di lavoro liberi dagli ingombri, due vantaggi che la rendono ideale sia per l'uso quotidiano che per intrattenere gli ospiti.