Cerca il tuo prodotto

Bookcity 2019

GUSTARE IL TEMPO…IN CUCINA.

Milano, novembre 2019.

La lettura, così come la cucina, richiede tempo e concentrazione: il libro e il piatto diventano emblema di riappropriazione del proprio tempo e condivisione di conoscenza. Su queste basi, in occasione di BookCity Milano 2019, prende vita il progetto GUSTARE IL TEMPO…IN CUCINA: un palinsesto letterario che si sviluppa in quattro appuntamenti, reso possibile grazie al supporto di ArclineaV-ZUG, in collaborazione con Milano Food Project.  A cena con l’autore? Quest’anno è possibile. Intorno al tavolo o appoggiati al bancone della cucina, a tu per tu con l’autore. Il libro e il cibo, insieme, diventano simbolo di riconquista del tempo, individuale e collettivo, un tempo di qualità sempre più difficile da ritagliarsi nella frenesia della quotidianità.  Arclinea apre le porte del Flagship Store di via Durini 7 per offrire un’esperienza unica, anzi quattro, tutte gratuite a fronte di registrazione sul sito di bookcity. Ogni appuntamento prevede un forte parallelismo tra parole e cibo, reso possibile grazie a Milano Food Project, un nuovo progetto che nasce dalla volontà di dar voce ai piccolissimi produttori e artigiani, creando un filo diretto tra chi produce e chi consuma, e raccogliendo storie legate al cibo.

A CENA CON JEAN BLANCHAERT E MIRIAM CAMERINI 

Jean Blanchaert, inventore da sempre di artisti, parole, e forme è una molteplicità cangiante. 

Miriam Camerini, regista teatrale, attrice, cantante e studiosa di ebraismo, si dedica all’allestimento di spettacoli teatrali e musicali, festival e rassegne attorno e all’interno della cultura ebraica. Insieme accoglieranno i loro ospiti ad una cena esclusiva, partendo da molto lontano: Adamo ed Eva sono appena entrati in scena quando danno quel morso di troppo.  

APERITIVO CON CAMILLA BARESANI 

Camilla Baresani, scrittrice e giornalista, è la padrona di casa in occasione di un aperitivo insolito, che intreccia i suoi testi luminosi e graffianti con le specialità culinarie preparate per l’occasione a partire dal suo ultimo libro.  

BRUNCH CON ILARIA FACCIOLI 

Ilaria Faccioli, illustratrice e creatrice di libri per l’infanzia, coinvolge i bambini tra i 7 e gli 11 anni in un laboratorio dedicato al mondo della cucina e della tavola, seguito da un brunch a cui nemmeno i genitori potranno resistere. Pronti a mettere le mani in pasta?   

IL THE POMERIDIANO CON GIANNI BIONDILLO  

Gianni Biondillo, il più milanese degli autori, accompagna i suoi ospiti in un viaggio letterario alla scoperta della città, in tutte le sue molteplici sfaccettature. Per ogni sentiero metropolitano un thè dedicato, per un’esperienza imperdibile